COME SI PUBBLICA UN POST

Cliccare su ENTRA (in alto a dx)

Scrivere NOME UTENTE (è l'indirizzo mail) e PWD ---> ACCEDI

NUOVO POST

Scrivere il post (se si vogliono caricare foto cliccare sul pulsante situato nelle barra grigia che si trova sotto al titolo del post)

Alla fine: PUBBLICA POST

-------------------------------------------------


PER CREARE UN ACCOUNT

andare su http://www.blogger.com/

creablog (compilare tutti i campi)

ricordarsi di barrare "accetto termini di servizio"

continua

(nella videata successiva chiede di creare un blog ---> uscire)

---------------------------------------------------



IL COLORE DEL TESTO DEI POST E' PREDEFINITO, PER EVITARE DI INSERIRE TROPPE TINTE, SAREBBE MEGLIO NON CAMBIARE IL COLORE IN FASE DI INSERIMENTO DEI POST (USATE PURE GRASSETTO E CORSIVO). GRAZIE

venerdì 30 aprile 2010

Andare in vacanza badando al portafoglio!

Ormai c'ho preso gusto a scrivere post.. complimenti a chi ha messo su questo bel blog!!
Ebbene sì..la domanda è questa: secondo voi, si può andare in vacanza spendendo poco? oppure le vacanze non prevedono attenzione ai soldi?
L'estate si avvicina, e così con lei anche la voglia di andare a farsi una bella vacanza, una settimana di relax e di divertimento dopo l'inverno di lavoro, neve e freddo!
Dei giorni dove poter liberare la testa dalla quotidianità e dai suoi problemi, dove potersi prendere tutto il tempo che si vuole per leggere un buon libro o per mangarsi un gelato, dei giorni dove il tempo lo governiamo noi e non i vari impegni che di solito abbiamo!
Ma molte persone quest'anno non potranno andare in vacanza, purtroppo la crisi porta anche questo, le famiglie non possono permetterselo..e così rimangono immersi nel tran tran quotidiano, quando una bella pausa non gli farebbe che bene!
E allora, secondo voi, quali sono gli accorgimenti che si possono tener presente per organizzare una vacanza con budget molto basso?
Come si può fare? e quanto secondo voi si deve spendere?
Sicuramente ci sono degli accorgimenti da poter tenere presenti, come ad esempio, scegliere una meta italiana e quindi ridurre i costi del viaggio, scegliere mezzi più economici..ecc..
A voi la parola!!

Il mondo dei...vegetariani!

Il primo post non potevo non scriverlo su un argomento a cui tengo in particolar modo!
Ed eccomi qui..non vorrei affatto annoiarmi, ma farvi capire la mia scelta e quella di tante persone come me (ad esempio Babyblue!!), che hanno preso questa strada non per privarsi di qualcosa, come ad esempio della gioia del cibo o dello stare a tavola come molti pensano, bensì hanno scelto di vivere in modo sano, e poi essere vegetariani non vuol dire rinunciare al buon sapore del cibo..affatto!!
Ci sono diversi aspetti che uno può prendere in considerazione..io non potrò farlo..non voglio scrivere pagine e pagine di post..mi uccidereste.. ma se vi interessa l'argomento, su internet ci sono tantissime info!

Ho scoperto questo mondo fin da piccola, grande amante degli animali quale sono sempre stata, ma solo da una anno circa ho messo in pratica ciò che desideravo da tempo!
Ci sono diverse ragioni della mia scelta..che non sto qui a precisare..ma sono sicuramente oggettivi i benefici di una dieta vegetariana..ricca quindi di vegetali, ma anche di cereali che spesso nella nostra dieta moderna sono andati a scomparire, come farro, kamut, bulgur..ecc.. Cereali e alimenti diversi e fondamentali per noi, che hanno sfamato da sempre i nostri antenati.

Ecco alcuni motivi per cui si decide di optare per una dieta vegetariana (ne elencherò solo alcuni):

- Il fattore principale per cui uno di solito sceglie questa strada, è per l'amore degli animali, a me spesso mi fanno riflettere le persone che si scandalizzano per la morte di un cane, per un cane o un gatto che soffre..e poi non rinunciano alla loro fettina di carne.. perchè quello non era un animale? pensano forse che soffra meno di un cane o di un gatto? non ha sentimenti una mucca, un cavallo, un maiale?!?
Poi ci sono le persone che tirano in ballo la catena alimentare.. il fatto che animali mangiano altri animali..e così dobbiamo fare anche noi.. è "la legge della natura".. ma nessuno riflette sul fatto che la natura ha dei numeri ben precisi, ha in sè un'armonia, che l'uomo non può seguire.. l'uomo si vanta di essere un animale superiore, perchè razionale, e per questo può sterminare animali e tenerli in gabbie??

- Un altro motivo è il fattore che riguarda l'ambiente, infatti ci sono dati importanti che testimoniano come l'inquinamento degli allevamenti è a livelli paurosi, e così anche la deforestazione.. basterebbe ridurre la carne e si sfamerebbero tanti popoli che ora muoiono di fame, e si inquinerebbe molto meno!
Vi racconto una cosa: qualche settimana fa ho fatto una cena per il compleanno di mio padre, invitando alcuni dei suoi amici, e ho cucinato tutte cose vegetariane, ricevendo fior fior di complimenti! Loro ovviamente mi hanno chiesto di questa scelta, del perchè, ecc.. e io tra le varie cose gli ho parlato dell'impatto ambientale degli allevamenti e in particolare gli ho fatto notare come loro donassero spesso soldi ai popoli del cosiddetto terzo mondo, dove i bimbi muoiono di fame, sentendosi la coscienza pulita, perchè hanno fatto una buona azione.. ma non hanno mai pensato che se tutti i cereali e la soia che ora vengono coltivati per gli animali, occupando tantissimi terreni, venissero anche solo in parte usati per sfamare le popolazioni bisognose il problema della fame del mondo si ridurrebbe tantissimo.
Per non parlare di tutti gli antibiotici e i medicinali che danno a quei poveri animali, che ripercussione hanno a livello di inquinamento...

- Infine, non per importanza, c'è il fattore salute. Ormai tutti sanno che mangiare tanta carne fa indubbiamente male, per il colesterolo, per il cuore e le malattie cardiache e per i tumori.
Medici illustri (come ad esempio U. Veronesi) testimoniano che la dieta vegetariana, quindi una dieta più sana unita ad attività fisica, può prevenire l'insorgenza di tumori, in particolare di alcune forme, e anche di altre malattie.

Ora basta, non vi tedio più!! Ho detto le cose che secondo me sono più importanti..anche se avrei da scrivere pagine e pagine su questo argomento, a parer mio estremamente interessante, che molti non conoscono a fondo..purtroppo..
Se siete interessati potete chiedermi altre info, oppure visitare i siti che metto sotto, molto interessanti!

www.scienzavegetariana.it
http://forum.promiseland.it e www.promiseland.it
www.veganhome.it
www.vegetariani.it
www.forumetici.it
www.saicosamangi.info
www.veganblog.it (sito per le ricette; bellissimo e con gente straordinaria!)


Un'altra cosa che tengo a dirvi e farvi vedere, è come con una dieta vegetariana non si rinunci affatto a buon cibo e gustoso sopratutto! io cucino molto, amo farlo, e il non cucinare essere viventi mi dà ancora più gioia nel mangiare, cosa che non avevo mai provato!!
Di seguito metterò alcune foto di cose cucinate da me, poche a dir la verità perchè non le fotografo mai, e purtroppo sono foto fatte malissimo con il cellulare, ma ci tengo a farvele vedere!
un'ultima cosa, io ho preso l'abitudine di fare i dolci senza derivati animali, quindi dolci vegani come si dice, perchè amo farli, ne faccio troppi, e per non farci male alla salute ho provato a farli senza grassi animali e vengono una meraviglia!! tutti quelli che vedete nella foto sono fatti senza latte nè uova..cosa che prima di leggere veganblog pensavo impossibile!!


Scusate per la lunghezza del post!! Se poi volete alcune ricette delle foto postate chiedete pure, qui le ho messe solo per farvi vedere quanto può essere gustoso un piatto veg!! =)



Torta con pere e cioccolato! (vegan)


















Tiramisù! (vegan)

















Crostata invernale alla frutta! (vegan)












Crostata con marmellata di cachi e mele! (vegan)



















Focaccia alle erbette! (fatta stasera..e fotografata con lo sfondo del glicine di mio padre! =))

















Rotolo di pane con le verdure!












Focaccine a forma di cuore!














Lasagne con ragù di soia!















Treccie ripiene!

Andare in vacanza, meglio il mare, la montagna o...


Dove andare in vacanza? E’ la domanda che si pongono milioni di persone ogni anno…tra le scelte piu' ambite: spiagge deserte, acqua cristallina, clima mite, ma molte persone amano andare anche in montagna, per respirare aria fresca, pulita ed evitare lo stress che comporta ogni giorno restare sotto al sole e godersi al massimo la natura, ma resta anche se in piccola percentuale un gruppetto di persone che amano visitare i centri storici, Italiani, Europei e mondiali

Sbirciando su internet ho trovato l'elenco dei 100 luoghi più belli al mondo, possiamo dire che l'Italia è ben posta con ben 6 luoghi presenti nella lista:
35: Venezia ed i suoi canali
38: Il Vaticano e la Basilica di San Pietro
44: Il Colosseo
51: Gli affreschi della Cappella Sistina
53: Firenze, il Duomo ed il Ponte Vecchio
70: Le Isole Eolie e Stromboli

Li avete visitati tutti? certamente Roma è un libro di storia aperto, ma, durante il periodo estivo l'Italiano emigra all'estero per godersi i migliori mari al mondo, quasi dimenticando che l'Italia offre numerosi paesaggi marini, diversi per conformazione morfologica del territorio, località balneari pittoresche e affascinanti, stupende isole dai meravigliosi paesaggi naturali, come la Sardegna, la Sicilia, l'isola d'Elba, Capri e le isole Eolie,che non hanno nulla da invidiare alle isole caraibiche o arcipelaghi sparsi nel nostro pianeta.
Le vacanze estive in montagne italiane, possono offrire ai turisti, provenienti da ogni parte della nostra penisola e/o del mondo, infinite occasioni e intrattenimenti di una semplicità che ti portano al contatto della natura senza accorgertene. I laghi, i fiumi, sparsi su tutto il raggio della penisola, sono facilmente raggiungibili e offrono tutte le comodità alberghiere ed i confort per una vacanza indimenticabile. La mia domanda è dove andare?
Potrei iniziare a scrivere un lungo elenco di posti da visitare, ma vorrei che fossimo ognuna di noi con i nostri commenti a nominare i posti visitati in passato,e quelli che vorremmo visitare in futuro, per far conoscere nuove località e far venire piu' voglia di restare in Italia durante le prossime vacanze estive... a voi la parola!

Ricettina primaverile

PEPERONI VEGETARIANI RIPIENI

Come ho detto diverse volte sul forum, sono diventata vegetariana e cosi mi sto sbizzarrendo con le ricettine prive di carne.... e credetemi DA LECCARSI I BAFFI!!!

4 peperoni gialli
1 confezione di polpettine vegetali alla soia (io prendo quelle della KIOENE - ottimissime)
un po' di pane raffermo o mollica fresca (io uso la seconda)
prezzemolo
olive nere a volonta'
cipolla
1 pizzico di curry ( a chi piace)
sale & pepe


********************************************************************
Tagliare i peperoni per la lunghezza e lavarli bene dentro e fuori, togliendo tutti i semini.
Far cucinare le polpettine surgelate in sugo di pomodoro/cipolla , una volta cotte (10 minuti)sminuzzarle nel sugo riducendole come il ragu´. aggiungere le olive tagliate,la mollica di pane e il prezzemolo ,e aggiustare di sale e pepe (agg il curry)- spolverare con pan grattato-
fate cuocere in padella con olio di oliva caldo per una 40na di minuti o cmq fino a cottura del peperone.


BUON APPETITO!!!



Il libro ce lo metto io...


Visto che abbiamo praticamente tutto, dal dolce, al thè, alla torta salata, manca solo il consiglio di un buon libro, oltre a "Cime Tempestose" già consigliato da Manu.


Plaid, fetta di torta, pieni nudi sull'erba e sulle ginocchia: (e anche un Kleenex, all'occorrenza! ;) )


"SE NON POSSO AVERTI"- Maria Elisabetta Scavia

Ecco la trama:


Tra Jane Austen e Candy Candy, è un romanzo in costume, ambientato nell'Inghilterra dei primi dell'800, carico di passione e tensione erotica, frutto della fervida immaginazione di una giovanissima autrice. Per la precisione, quattordici anni compiuti. Maria Elisabetta Scavia, questo il nome del talento adolescente, ci racconta la travolgente relazione tra Holly, una quindicenne bella, di nobile famiglia e futura sposa di uno dei giovani più promettenti d'Inghilterra, e Mr Wentworth, sposato e soprattutto quasi sessantenne. Holly è ossessionata dalla sua bellezza senile. Ben presto quello che sembra un amore impossibile si trasforma in una infuocata passione fatta di attese struggenti e incontri fugaci e piccanti. Holly grazie a Mr Wentworth scopre i piaceri della carne e il grande amore. Ma anche il dolore insopportabile e sordo della sua fine.



Naturalmente è adatto solo alle romanticone come me!

Torta 7 Vasetti

Ciao ragazze, per iniziare vi propongo una ricettina semplice semplice che sicuramente molte di voi già conoscono...
Io la trovo molto buona, veloce da preparare, leggera e ... piace sempre a tutti !
Potete usare il vasetto dello jogurt come misurino.

Ingredienti:
1 VASETTO di jogurt (naturale o alla frutta)
1 VASETTO di olio di arachidi
2 VASETTI di zucchero
3 VASETTI di farina
1 bustina di lievito
3 uova
buccia grattugiata di un limone

Procedimento:
Sbattere i tuorli con lo zucchero, unire l'olio, lo jogurt e la farina, il lievito e poi la scorza grattugiata di un limone (preferibilmente non trattato).
Incorporare gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale, e mescolare piano, dall'alto verso il basso.
I tempi di cottura variano dal tipo di forno... circa a 160° x 50 minuti.

Pollyanna

UN BUON LIBRO.. (per la tazza di the c'ha già pensato Topincha!) ;)

Primavera

Voglia di relax.....

Voglia di pic-nic.....

Voglia di sdraiarsi con una coperta in un parco, a piedi nudi... e farsi cullare dal dolce far niente!

Poi, risvegliarsi un po' dal torpore... e prendere il libro che si ha nella borsa, aprirlo dove si è lasciato il fiore essicato che ci ha regalato lui (milioni di anni fa... ecco xché l'abbiamo conservato!!) e sdraiarsi a pancia in giù, appoggiandosi sui gomiti... e tra il cinguettìo degli uccellini e le risate dei bimbi, tuffarsi nella lettura....

Mi viene in mente un romanzo avvincente come "CIME TEMPESTOSE" di Emily Bronte, capace di farci raffreddare il the che abbiamo versato nel bicchiere di plastica (perdonami Anna), senza accorgersi che nel frattempo, gli uccellini stanno mangiucchiando la ns torta salata preparata con tanta cura il giorno precedente (vedere ricetta di Irene B.) ..spargendo briciole ovunque.

Un altro romanzo che potrei consigliarvi, leggero, divertente ma "utile", adatto per una giornata di totale relax è "CHISSA' SE STAI DORMENDO", un diario sexy a due voci, scritto da marito e moglie, Josie Lloyd e Emlyn Rees; punti di vista di lui e di lei nella vita di coppia, spassosissimo.
E ci fa conoscere di più l'altro sesso, anche se ... in fondo in fondo... non lo conosceremo mai abbastanza (non x niente si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere!!).

Cmq, l'importante non è QUALE libro o COSA leggere, l'importante è LEGGERE e rilassarsi, al tepore del primo sole estivo che già si fa prepotente... e tornare a casa con le guance arrossate e con il sorriso sulle labbra.


Domani è il 1° maggio, e se il tempo permette........

Un'esperienza piena di vita...

Entro in punta di piedi in questo bellissimo blog per raccontarvi la mia esperienza... se sarò un po' lunga mi perdonerete, vero? :)
Da novembre 2009, quasi 7 mesi ormai, sto facendo volontariato in una comunità per malati di AIDS.
La casa alloggio ospita 9 persone, sia uomini che donne, di età variabile, ma tutti ugualmente bisognosi di attenzioni e di affetto. Sono persone ormai sole, o quasi, con un passato alle spalle che ha distrutto tutto quello che avevano intorno.
Le cure mediche e psicologiche vengono loro offerte da medici, infermieri, educatori...per la compagnia, l'affetto e il cuore, invece, ci siamo noi volontari! :)
Il mio compito consiste nell'andare 1 volta a settimana (che spesso diventano due, da tanto che mi piace!) a cena da loro. Aiuto ad apparecchiare, sparecchiare, sistemare la cucina, aiutare chi fa fatica a mangiare solo, chiaccherare con loro, guardare un film o la tv, ascoltare le loro storie e... raccontare anche qualcosa di me...
E' come stare in famiglia, in una famiglia particolare, difficile, affettuosa. Non mancano i litigi tra di loro, i musi lunghi, le gelosie, le ripicche. Non mancano, purtroppo, l'angoscia, la tristezza e la paura quando qualcuno di loro se ne va per sempre.
Ma non mancano nemmeno i momenti di allegria, come la grigliata che abbiamo organizzato la scorsa domenica in terrazza, o semplicemente come le serate passate a guardare "Grande Fratello" o "Amici" e discutere su chi potesse essere il vincitore, chi fosse simpatico a chi, chi avremmo voluto escludere. Una sola parola per tutte queste serate: SERENITA'.
Può sembrare strano, lo so, riuscire ad essere sereni in una situazione così, i ragazzi (io li chiamo proprio così: "i miei ragazzi"!) sono molto malati, alcuni di loro stanno molto male. Eppure non c'è niente di più semplice, spontaneo e puro del rapporto con loro.
La comunità è all'interno di un appartamento molto grande con la cucina, il salotto con i divani e la tv, le stanze dei ragazzi,il laboratorio per lo svago. Per questo sembra di essere davvero a casa, non c'è "aria di ospedale", c'è solo aria di famiglia.
Ricordo ancora benissimo la prima volta che sono entrata là per fare il colloquio con la responsabile per dare la mia disponibilità ad "essere dei loro". Ne sono uscita sconvolta giurando a me stessa che non ci avrei messo più piede. Ma dopo una settimana ero lì, a tavola con loro. Solo qualche giorno mi è bastato per capire che era un'esperienza talmente forte e talmente bella che mai avrei potuto rinunciarci. E che in nome di questo ero anche diposta ad affrontare tutte le difficoltà, che ovviamente ci sono state, non posso negarlo. Ogni volta che uno di loro viene ricoverato (e capita, purtroppo) sale la preoccupazione, la voglia di vederlo stare meglio. La mia attività in effetti, continua anche fuori dalla comunità, cioè con le visite in ospedale. Non è "obbligatorio" ovviamente, ma io lo faccio volenteri. Ho sempre odiato gli ospedali, mi hanno sempre messo un'angoscia infinita, soprattutto dopo aver perso entrambi i miei genitori... Ma quando entro in camera e vedo il sorriso di chi mi aspetta ed è contento di vedermi, mi passa tutto.

Non posso chiudere questo mio intervento senza ricordare 3 persone che per me saranno sempre speciali. Barbara, Armando e Gladys.
Sono i "miei ragazzi" che non sono più con noi, ma che resteranno sempre nei miei ricordi e nel mio cuore.
Barbara è la prima persona che ho visto appena entrata in comunità, stava già malissimo. Ho potuto vederla solo 2 volte prima che se ne andasse per sempre, ma è grazie a lei se ho continuato questa esperienza. Le sue lacrime, la sua sofferenza sono state il mio primo banco di prova là dentro. Grazie Barbara.
Armando invece mi aspettava sempre davanti alla finestra, controllava quando scendevo dall'autobus per tornare a casa e sapeva che da lì a 10 minuti li avrei raggiunti. (io abito nel portone a fianco alla comunità).
E' grazie a lui che ho capito quanto fosse importante la mia presenza per loro, ed è questo che mi dà ancora oggi la forza per non mollare. Armando, manchi da Gennaio, ma per noi non sei mai andato via.
Gladys... beh, Gladys mi ha dato le emozioni più forti da quando sono là. La sua storia è piuttosto nota nel forum di alf, ho lasciato un paio di post. Aveva la mia età, un coraggio ed una forza indicibili. Un sorriso di quelli che ti aprono il cuore. Quante volte mi ha raccontato la sua storia e mi ha confidato la sua paura per sè e soprattutto per la sua bimba. La rabbia verso chi l'aveva contagiata, la vergogna...Gladys manca solo da qualche giorno, ma dal mio cuore non se ne andrà mai. Gladys, grazie per avermi detto che mi vuoi bene, il tuo sorriso ogni volta che ti tenevo la mano, me lo ha sempre dimostrato. Anche io te ne voglio tantissimo.


Le cose da dire sarebbero ancora tantissime, magari con il tempo vi aggiornerò su questi bellissimi momenti, se vi va.
Spero di non avervi annoiate...

giovedì 29 aprile 2010

It's tea time






Sono quasi le cinque, l’ora perfetta per una profumata tazza di the, accompagnato da pasticcini o da deliziosi scones con panna montata e marmellata di fragole.

Una perfetta tazza di the, per essere tale, deve essere preparata in modo corretto. Ecco le mie poche semplici regole:


1. far sobbollire l'acqua nel bollitore e non nel pentolino del latte

2. usare una bella teiera, magari di Emma Bridgewater, ricordarsi di scaldarla prima di mettere le foglie di the

3. scegliere sempre dell'ottimo the, meglio in foglia

4. viziarsi con una bella tazza

Buon the a tutte e per la ricetta degli scones, al prossimo appuntamento!






Una Tortina salata per il vs 1mo Maggio!


Ragazze, come sapete io ultimamente mi sono molto appassionata alla cucina e volendo scrivere qualcosa sul nostro blog, grazie a un suggerimento di Numa, ho deciso di concedervi una ricettina veloce veloce per il vostro sabato festivo. Potrete portarlo con voi nei vostri spostamenti, potrete servirlo nella vostra tavola se sarete in compagnia dei vostri amici o se sarete solo pochi, ristretti, in famiglia.

La prima volta che l'ho preparata ero un po' scettica,ho modificato una ricetta di una torta al limone, e l'ho fatta diventare salata...era la prima volta ed ho usato il lievito per dolci, che è composto anche da "vanillina", era buona...ma era troppo dolciastra,allora la seconda volta ho cambiato qualcosa ed ho raggiunto il mio obbiettivo, una torta veloce veloce da fare ma piena di sapori e colori, senza quel retrogusto vanilliato.

Per farla vi occorrono i seguenti ingredienti:
3 uova, 110 gr di farina, 1 bicchiere d'olio, 1 tazzina di latte tiepido, 1/4 cubetto di lievito di birra (8-9 gr) o 1 bustina di lievito per dolci non vanilliato, 1/2 cucchiaio di sale, piselli a piacere, 70 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini(o salsiccia, salame, salmone o tonno) e 70gr di formaggio filante (tipo galbanone, scamorza, provolone, emmental)
Il procedimento è molto semplice, è come fare un ciambellone...
Iniziamo sbattendo a massima velocità le uova con il sale, finchè non diventa abbastanza chiaro il composto. Aggiungiamo l'olio e il sale. Abbassiamo la velocità e mettiamo un po' di farina, un po' di latte (dove abbiamo sciolto il lievito), nel caso venisse usato il lievito per dolci, va mescolato insieme alla farina, piano piano finché non finiamo la stessa.
Togliamo le fruste e a mano uniamo il proscitto a dadini, il formaggio sempre a dadini e infine i piselli (ancora congelati), mescoliamo per bene e mettiamo in una teglia per torte, oleata per bene (non infarinata).
Accendiamo il forno in quel momento a 180° e mettiamo la torta (in questo modo agisce il lievito).

Non so dirvi di preciso quanto ci mette a cuocersi, se non ricordo male intorno a 1 ora. Fare la prova dello stecchino

Vi consiglio di far rinfrescare la torta e di aiutarvi con un coltello o una paletta di silicone per staccare un pochino il formaggio che si sciogliera'.

Farete un figurone, senza sprecare troppo tempo!
Irene






SCUSI MA PERCHE' NON MI FA VEDERE COME FAREBBE LEI!?!?!

Ieri mi chiama una ragazza per prendere appuntamento con me per farmi vedere quanto e' aggressivo il suo Pastore del Tatra,di 6 mesi....
Oggi,puntalissima,la vedo arrivare con il cane che stava diversi metri dietro di lei,e che veniva tirato a forza per proseguire..... i miei cani,appena lo vedono,corrono al cancello tutti scodinzolanti.Li richiamo e mi reco dai due....
il bellissimo pelo del Pastore del Tatra, bianco puro, era macchiato di rosso e marroncino nella zona del collo . Mi avvicino a circa 2 metri da loro e il cucciolone comincia subito a ringhiare,abbassa le orecchie,gira il muso verso la padrona,che prontissima provvede a strattonarlo con forza ancor prima che io potessi dire " A " ...
il cane si mette a terra impaurito e cainante.
"Ecco vede,e' sempre cosi,con qualsiasi persona o cosa o animale che gli si avvicini,e' un cane cattivo!!!!O cambia o lo faccio sopprimere!!!"

Anche se il mio primo pensiero e' stato di prenderle il cane e sbatterla fuori dal mio campo a calci nel fondoschiena, la faccio entrare e la porto nell area gioco. Il cane la seguiva lentamente, coda fra le zampe,orecchie basse e muso rasente terra....
Una volta arrivati al campetto,le chiedo di liberare il cane. Con due occhi come due fanali abbaglianti,mi guarda e cerca di dire qualcosa,ma alla fine glielo toglie e lo porta dietro la schiena. Vado da lei ed era proprio come pensavo ...

COLLARE CON LE PUNTE (aperte)
questo per farmi capire http://static.blogo.it/crimeblog/astrangoloconpunte.jpg

Me lo faccio dare e le chiedo di darmi il braccio. La ragazza, evidentemente stranita e quasi infastidita,mi passa il braccio e io le metto il suo collare attorno.Lei ridendo mi dice: " E ADESSO??" le do una strattonata leggera (MI SONO DOVUTA TRATTENERE) e le punte la feriscono leggermente facendola imprecare.

DOMANDA "Ecco forse ora ha capito,anche se solo in minima parte!!cosa prova il suo cane quando gli da quelle strattonate!Ma non si e´accorta che e' tutto insanguinato? che le punte gli hanno lesionato la cute??"

RISPOSTA: " E che c i devo fare io? l' allevatore mi ha detto di fare cosi,e poi solo cosi ci si fa rispettare da cani di queste taglie!E poi scusi,perche'non mi fa vedere come farebbe lei (in tono sarcastico)

Le spiego che non potevo interagire subito con il suo cane dopo l'approccio che c'e stato all inizio e che il cane doveva imparare ad avere fiducia in me prima di tutto.
La ragazza mi guarda con aria di superiorita',si toglie il collare e me lo schiaffa in mano insieme al guinzaglio " Per quello che mi riguarda quel cane se lo puo´tenere!" prende e va verso la macchina. Il cane non se ne occupava minimamente e continuava a giocare con un pallone morbido che aveva trovato in campo.


FINE PRIMA PARTE ......... a voi le conclusioni....






RIFLESSIONI DI MEZZANOTTE * Donne......

Stanotte mi sono svegliata..... e allungando il braccio non l'ho trovato a letto, ho avuto un attimo di sconforto.. poi mi sono ricordata che era giù a guardare la tv e che mi avrebbe raggiunto più tardi.
Questo nel dormiveglia mi ha fatto riflettere.... su quanto siamo “all'antica” ancora noi donne, indipendenti, lavoratrici, mamme, casalinghe... ma così legate alla figura dell'uomo, del NOSTRO uomo.
Più volte abbiamo avuto delle difficoltà nel ns rapporto... e ancora ne incontreremo temo (:/)... xò la sua figura mi conforta.
Sono una donna forte, indipendente... xò ho sempre saputo che non sarei mai uscita di casa da sola, senza un'altra persona con cui crearmi un futuro, con cui “metter su” casa.
Ho pensato a quante donne siamo, a quanto diverse siamo una dall'altra... probabilmente un'altra penserebbe.. se non ci fosse stato lui, me ne sarei andata lo stesso, un'altra ancora avrebbe pensato... magari non fossi mai uscita di casa per lui..... e un'altra ancora chissà.
Poi, mi sono girata dall'altra parte... e ho ripreso a dormire!

mercoledì 28 aprile 2010

ECCOCI..... E' NATO!!!!

L'unione fa la forza.... come hanno detto in tante!!! ;) la costola di Alf.... ha preso vita!

Ed eccoci qui... con il nostro bloggino appena nato...... ancora vuoto... ma pieno zeppo di idee, chissà se riusciremo a farcele stare tutte... io spero di sì!!!


Un in bocca al lupo a noi.... e che questo blog cresca sano e forte!!!!




Manu - Numa76
XXXXXX