COME SI PUBBLICA UN POST

Cliccare su ENTRA (in alto a dx)

Scrivere NOME UTENTE (è l'indirizzo mail) e PWD ---> ACCEDI

NUOVO POST

Scrivere il post (se si vogliono caricare foto cliccare sul pulsante situato nelle barra grigia che si trova sotto al titolo del post)

Alla fine: PUBBLICA POST

-------------------------------------------------


PER CREARE UN ACCOUNT

andare su http://www.blogger.com/

creablog (compilare tutti i campi)

ricordarsi di barrare "accetto termini di servizio"

continua

(nella videata successiva chiede di creare un blog ---> uscire)

---------------------------------------------------



IL COLORE DEL TESTO DEI POST E' PREDEFINITO, PER EVITARE DI INSERIRE TROPPE TINTE, SAREBBE MEGLIO NON CAMBIARE IL COLORE IN FASE DI INSERIMENTO DEI POST (USATE PURE GRASSETTO E CORSIVO). GRAZIE

giovedì 29 aprile 2010

SCUSI MA PERCHE' NON MI FA VEDERE COME FAREBBE LEI!?!?!

Ieri mi chiama una ragazza per prendere appuntamento con me per farmi vedere quanto e' aggressivo il suo Pastore del Tatra,di 6 mesi....
Oggi,puntalissima,la vedo arrivare con il cane che stava diversi metri dietro di lei,e che veniva tirato a forza per proseguire..... i miei cani,appena lo vedono,corrono al cancello tutti scodinzolanti.Li richiamo e mi reco dai due....
il bellissimo pelo del Pastore del Tatra, bianco puro, era macchiato di rosso e marroncino nella zona del collo . Mi avvicino a circa 2 metri da loro e il cucciolone comincia subito a ringhiare,abbassa le orecchie,gira il muso verso la padrona,che prontissima provvede a strattonarlo con forza ancor prima che io potessi dire " A " ...
il cane si mette a terra impaurito e cainante.
"Ecco vede,e' sempre cosi,con qualsiasi persona o cosa o animale che gli si avvicini,e' un cane cattivo!!!!O cambia o lo faccio sopprimere!!!"

Anche se il mio primo pensiero e' stato di prenderle il cane e sbatterla fuori dal mio campo a calci nel fondoschiena, la faccio entrare e la porto nell area gioco. Il cane la seguiva lentamente, coda fra le zampe,orecchie basse e muso rasente terra....
Una volta arrivati al campetto,le chiedo di liberare il cane. Con due occhi come due fanali abbaglianti,mi guarda e cerca di dire qualcosa,ma alla fine glielo toglie e lo porta dietro la schiena. Vado da lei ed era proprio come pensavo ...

COLLARE CON LE PUNTE (aperte)
questo per farmi capire http://static.blogo.it/crimeblog/astrangoloconpunte.jpg

Me lo faccio dare e le chiedo di darmi il braccio. La ragazza, evidentemente stranita e quasi infastidita,mi passa il braccio e io le metto il suo collare attorno.Lei ridendo mi dice: " E ADESSO??" le do una strattonata leggera (MI SONO DOVUTA TRATTENERE) e le punte la feriscono leggermente facendola imprecare.

DOMANDA "Ecco forse ora ha capito,anche se solo in minima parte!!cosa prova il suo cane quando gli da quelle strattonate!Ma non si e´accorta che e' tutto insanguinato? che le punte gli hanno lesionato la cute??"

RISPOSTA: " E che c i devo fare io? l' allevatore mi ha detto di fare cosi,e poi solo cosi ci si fa rispettare da cani di queste taglie!E poi scusi,perche'non mi fa vedere come farebbe lei (in tono sarcastico)

Le spiego che non potevo interagire subito con il suo cane dopo l'approccio che c'e stato all inizio e che il cane doveva imparare ad avere fiducia in me prima di tutto.
La ragazza mi guarda con aria di superiorita',si toglie il collare e me lo schiaffa in mano insieme al guinzaglio " Per quello che mi riguarda quel cane se lo puo´tenere!" prende e va verso la macchina. Il cane non se ne occupava minimamente e continuava a giocare con un pallone morbido che aveva trovato in campo.


FINE PRIMA PARTE ......... a voi le conclusioni....






10 commenti:

  1. Ma che schifo...... ma che gente c'è a questo mondo?
    Per fortuna l'ha lasciato a te.....
    Se ne vedono tante in giro, di queste persone "amanti dei cani"... sarebbe da chiamare la protezione animale ogni 3 passi.
    Io ho sempre pensato che, se non si è preparati a tenere un animale, non bisogna prenderlo, io infatti non ne ho uno, lo vorrei (a parte che non ho gli spazi, altro motivo x cui non lo prendo!!) ma so che non avrei polso, che gli lascerei fare di tutto, di mettermi le zampe in testa :) e quindi, x questo ed altri motivi.... non ne tengo!!!
    Dovrebbero pensarla così.. milioni di persone!!

    RispondiElimina
  2. o santo cielo!!!! povero cane!!! quanto vorrei averle messo il collare giusto per 5 minuti e poi strattonarla!!! che schifo!!!!

    RispondiElimina
  3. Guarda Baby..ho le lacrime agli occhi...
    è assurdo.. certa gente è proprio ignorante..anzi avrei altre parole ma preferisco tacere..che schifo!!!
    povero cucciolo..ovvio che ringhia ed è aggressivo!
    io sostengo sempre che ogni persona che deve prendere un cane deve fare un corso..i cani non sono oggetti, non sono giocattoli!!!
    e ora lo tieni te? che fine farà povero?

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace, dispiace veramente tanto che quel cagnoletto sia capitato in mano a persone che non hanno un minimo di rispetto per loro....io lo vorrei tanto, nella mia vita ne ho avuti tanti, ma in questa casa non ho la recinzione e farei del male a lui, anche se a volte penso che ce ne sono troppi, tanti cani in strada che soffrono e che meritano un piatto pieno, anche di avanzi e loro ti ringrazierebbero. Sono un giorno di aprire lo sportello della macchina e di caricare un cane di strada...lo faro'! <Grazie Baby per il tuo contributo, ti ammiro!

    RispondiElimina
  5. Ma perchè certa gentaglia, perchè solo così si può definire, decide di prendere un cane? Non ho parole!!!!
    Sicuramente nelle tue mani diventerà un amore!

    RispondiElimina
  6. Menomale che ora il cucciolone è nelle tua mani...
    No comment sulla quella specie di donna che lo aveva preso!

    RispondiElimina
  7. care ragazze ,purtroppo questo caso non e´chiuso... non sono la proprietaria del cane( pedigree/ certificato di proprieta' / iscrizioni varie) tutto e' a nome della... TIPA....se domani decide di tornare a prenderselo, DEVO DARGLIELO!!!!!!!!!!!! ora l ho messo in pensione da me...stamattina si e´anche fatto coccolare e mi ha preso i biscotti dalla mano. la tipa non risponde al tel e non so altro....

    RispondiElimina
  8. mi aggiungo alla speranza di miro!!
    ma so cosa vuol dire un cane di razza..e cosa comporta..per i nomi e anche l'anagrafe canina.. ecc..
    speriamo tu possa salvarlo!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Baby, ma si può sapere chi è questa deficiente? Se la trovo per strada ti giuro che la investo. Da non crederci. Spero che la questione si risolva nel migliore dei modi, quindi spero che il cane non torni da quel personaggio.

    RispondiElimina