COME SI PUBBLICA UN POST

Cliccare su ENTRA (in alto a dx)

Scrivere NOME UTENTE (è l'indirizzo mail) e PWD ---> ACCEDI

NUOVO POST

Scrivere il post (se si vogliono caricare foto cliccare sul pulsante situato nelle barra grigia che si trova sotto al titolo del post)

Alla fine: PUBBLICA POST

-------------------------------------------------


PER CREARE UN ACCOUNT

andare su http://www.blogger.com/

creablog (compilare tutti i campi)

ricordarsi di barrare "accetto termini di servizio"

continua

(nella videata successiva chiede di creare un blog ---> uscire)

---------------------------------------------------



IL COLORE DEL TESTO DEI POST E' PREDEFINITO, PER EVITARE DI INSERIRE TROPPE TINTE, SAREBBE MEGLIO NON CAMBIARE IL COLORE IN FASE DI INSERIMENTO DEI POST (USATE PURE GRASSETTO E CORSIVO). GRAZIE

venerdì 30 aprile 2010

UN BUON LIBRO.. (per la tazza di the c'ha già pensato Topincha!) ;)

Primavera

Voglia di relax.....

Voglia di pic-nic.....

Voglia di sdraiarsi con una coperta in un parco, a piedi nudi... e farsi cullare dal dolce far niente!

Poi, risvegliarsi un po' dal torpore... e prendere il libro che si ha nella borsa, aprirlo dove si è lasciato il fiore essicato che ci ha regalato lui (milioni di anni fa... ecco xché l'abbiamo conservato!!) e sdraiarsi a pancia in giù, appoggiandosi sui gomiti... e tra il cinguettìo degli uccellini e le risate dei bimbi, tuffarsi nella lettura....

Mi viene in mente un romanzo avvincente come "CIME TEMPESTOSE" di Emily Bronte, capace di farci raffreddare il the che abbiamo versato nel bicchiere di plastica (perdonami Anna), senza accorgersi che nel frattempo, gli uccellini stanno mangiucchiando la ns torta salata preparata con tanta cura il giorno precedente (vedere ricetta di Irene B.) ..spargendo briciole ovunque.

Un altro romanzo che potrei consigliarvi, leggero, divertente ma "utile", adatto per una giornata di totale relax è "CHISSA' SE STAI DORMENDO", un diario sexy a due voci, scritto da marito e moglie, Josie Lloyd e Emlyn Rees; punti di vista di lui e di lei nella vita di coppia, spassosissimo.
E ci fa conoscere di più l'altro sesso, anche se ... in fondo in fondo... non lo conosceremo mai abbastanza (non x niente si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere!!).

Cmq, l'importante non è QUALE libro o COSA leggere, l'importante è LEGGERE e rilassarsi, al tepore del primo sole estivo che già si fa prepotente... e tornare a casa con le guance arrossate e con il sorriso sulle labbra.


Domani è il 1° maggio, e se il tempo permette........

3 commenti:

  1. Manu, è incredibile. Abbiamo gli stessi gusti anche in fatto di letteratura.
    Proprio in questi sto (ri)leggendo "Cime tempestose"!
    Adoro l'800 inglese... oh, mamma, non possiamo non essere amiche io e te.
    Un buon libro e una tazza di thè... voglia di scappare dall'ufficio!!

    RispondiElimina
  2. Sigh sigh...... ancora qualche ora purtroppo!!
    Resistiamo dai.... speriamo ci sia bel tempo domani e domenica..... ho proprio tanta voglia di scaldarmi gli ossicini!!
    XXX

    RispondiElimina
  3. Eh..mi aggiungo anch'io direi!!! il tempo purtroppo è sempre poco..ma che c'è di più rilassante che una bella tazza di the e un buon libro..magari sdraiati sul divano accoccolati al proprio fidanzato!!!! =))
    per me il massimo!!
    anch'io adoro i libri romantici..quei bei romanzoni che fanno sognare.. mi dispiace solo non avere mai tempo per leggere... ma vorrei ritrovarlo!!

    RispondiElimina