COME SI PUBBLICA UN POST

Cliccare su ENTRA (in alto a dx)

Scrivere NOME UTENTE (è l'indirizzo mail) e PWD ---> ACCEDI

NUOVO POST

Scrivere il post (se si vogliono caricare foto cliccare sul pulsante situato nelle barra grigia che si trova sotto al titolo del post)

Alla fine: PUBBLICA POST

-------------------------------------------------


PER CREARE UN ACCOUNT

andare su http://www.blogger.com/

creablog (compilare tutti i campi)

ricordarsi di barrare "accetto termini di servizio"

continua

(nella videata successiva chiede di creare un blog ---> uscire)

---------------------------------------------------



IL COLORE DEL TESTO DEI POST E' PREDEFINITO, PER EVITARE DI INSERIRE TROPPE TINTE, SAREBBE MEGLIO NON CAMBIARE IL COLORE IN FASE DI INSERIMENTO DEI POST (USATE PURE GRASSETTO E CORSIVO). GRAZIE

venerdì 30 aprile 2010

Andare in vacanza badando al portafoglio!

Ormai c'ho preso gusto a scrivere post.. complimenti a chi ha messo su questo bel blog!!
Ebbene sì..la domanda è questa: secondo voi, si può andare in vacanza spendendo poco? oppure le vacanze non prevedono attenzione ai soldi?
L'estate si avvicina, e così con lei anche la voglia di andare a farsi una bella vacanza, una settimana di relax e di divertimento dopo l'inverno di lavoro, neve e freddo!
Dei giorni dove poter liberare la testa dalla quotidianità e dai suoi problemi, dove potersi prendere tutto il tempo che si vuole per leggere un buon libro o per mangarsi un gelato, dei giorni dove il tempo lo governiamo noi e non i vari impegni che di solito abbiamo!
Ma molte persone quest'anno non potranno andare in vacanza, purtroppo la crisi porta anche questo, le famiglie non possono permetterselo..e così rimangono immersi nel tran tran quotidiano, quando una bella pausa non gli farebbe che bene!
E allora, secondo voi, quali sono gli accorgimenti che si possono tener presente per organizzare una vacanza con budget molto basso?
Come si può fare? e quanto secondo voi si deve spendere?
Sicuramente ci sono degli accorgimenti da poter tenere presenti, come ad esempio, scegliere una meta italiana e quindi ridurre i costi del viaggio, scegliere mezzi più economici..ecc..
A voi la parola!!

6 commenti:

  1. Che bel post!!! ;)
    Sicuramente x contenere le spese, una meta vicina, magari xché no.. in Italia, così finalmente ci godiamo anche il ns bel paese.. senza andare x forza a cercare paradisi altrove.
    E poi, magari affidarsi a dei last minute senza programmare mesi e mesi prima, e scegliere il campeggio (x chi non vuole la comodità dellalbergo a tutti i costi!)... x riscopire anche il senso dell'avventura....

    Quest'anno, sarà il primo dopo quattro anni che faremo delle ferie come si deve (spero!!)... e sicuramente in economia.... ma non voglio assolutamente rinunciarci ;)

    RispondiElimina
  2. eh manu..sante vacanze!!!
    noi proprio per problemi di soldi non ci potremmo andare quest'anno.. =((
    però pensavo.. dici che affittare una ppartamentino o monolocale per fine settembre, una settimana, può costar tanto? in una località qui in toscana al mare..
    se no come dici te alla fine il campeggio è sempre il più economico..ma possiamo andarci CASOMAI solo fine settembre..

    RispondiElimina
  3. Penso che un appartamentino 1/2 vano :)))) a fine settembre, fuori stagione sia conveniente!! Non si può rinunciare a qualche giorno di svago.. e te lo dice una che sono 4 anni che non fa ferie!! ORA BASTA!!! :)))

    RispondiElimina
  4. Concordo con Manu, le ferie sono SACRE! ;)
    Io negli ultimi anni ho avuto la fortuna di avere a disposzione, a titolo gratuito, l'appartamento di un amico in Sardegna. Una meraviglia.
    Sono stata fortunatissima e ovviamente le spese sono state molto contenute!
    Quest'anno ancora non so se avrò la stessa fortuna... se non dovesse essere, sono già pronta a trovare un'altra soluzione economica... per forza di cose.
    Magari dal mio ex marito, sempre in Sardegna? ;)))
    Senza dubbio un appartamentino, anche piccino ma sul mare, in Italia e magari dopo Ferragosto. Sonp le uniche soluzioni economiche mi vengono in mente... tranne il campeggio, che detesto cordialmente! :)

    RispondiElimina
  5. Ha ha aha.. anche io!!!
    Non riuscirei mai a starci, beato chi ci riesce (una mia amica ci andrà con marito e due figli, di cui uno piccolissimo!!), io, x quanto poco, scelgo sempre un albergo, una pensione o un appartamentino ino ino!! :)

    RispondiElimina
  6. a me piacerebbe un appartamentino!!
    in campeggio ci ho passato l'infanzia..avevamo un camper..e ora mi viene un po' la nausea..però siocuramente è il modo migliore per stare a contatto con la natura..cosa che purtroppo non si fa mai durante l'anni..o quasi mai.. =(
    speriamo possa trovare una settimanina a settembre...

    RispondiElimina