COME SI PUBBLICA UN POST

Cliccare su ENTRA (in alto a dx)

Scrivere NOME UTENTE (è l'indirizzo mail) e PWD ---> ACCEDI

NUOVO POST

Scrivere il post (se si vogliono caricare foto cliccare sul pulsante situato nelle barra grigia che si trova sotto al titolo del post)

Alla fine: PUBBLICA POST

-------------------------------------------------


PER CREARE UN ACCOUNT

andare su http://www.blogger.com/

creablog (compilare tutti i campi)

ricordarsi di barrare "accetto termini di servizio"

continua

(nella videata successiva chiede di creare un blog ---> uscire)

---------------------------------------------------



IL COLORE DEL TESTO DEI POST E' PREDEFINITO, PER EVITARE DI INSERIRE TROPPE TINTE, SAREBBE MEGLIO NON CAMBIARE IL COLORE IN FASE DI INSERIMENTO DEI POST (USATE PURE GRASSETTO E CORSIVO). GRAZIE

martedì 11 maggio 2010

PRENDI LA VITA..... E SCAPPA!

Vi è mai capitato di pensare a dove sareste adesso... se la vs. vita avesse preso un'altra piega?
Io sì, spesso.
Se aveste avuto + coraggio.... se non vi foste fatte fermare dalla paura, o dalla famiglia, o da mille dubbi?
Io oggi, mi trovo qui! Seduta ad una scrivania disordinata :), davanti ad un pc tutto il giorno.... a fare conti, ed archiviare cartacce.
E questo.. non avendo neppure fatto la scuola di ragioneria.
Ho studiato per diventare guida turistica, IO, che divento rossa e balbetto se solo mi chiedono qualche indicazione in inglese..., o cmq per lavorare nel settore turistico.
La mia strada era l'arte.... ma a 13 anni (???)... quando ti trovi a dover scegliere x il tuo futuro, non ne sei assolutamente in grado.
Chissà, mi domando spesso, se avessi frequentato l'istituto d'arte.... a quest'ora dove sarei?
Forse.. sempre seduta a questa noiosissima scrivania.. o forse, dall'altra parte del mondo?
Forse sarei un'artista oggi, forse avrei trovato dove incanalare tutta questa "energia" artistica che mi ritrovo... e che il più delle volte, non so come usare!
Quand'ero più "piccina", sognavo di trasferirmi in America, di trovarmi un lavoro e un amore lì.....ma nonostante l'esserci stata, ben due volte...... m'è mancato il coraggio di lasciar tutto, la famiglia, gli affetti, la casa... per un futuro incerto.

La paura mi ha letteralmente sbarrato la strada.......
E spesso.... mi ritrovo a sognare ad occhi aperti la mia vita parallela.....

Chissà dove e CHI potrei essere adesso.....

6 commenti:

  1. Oh quante similitudini la tua storia con la mia!!!!!
    Anche io sognavo studi artistici e i miei non me lo hanno permesso così ho ripiegato su altro. Ho sempre detto, fin da bambina, che mai avrei lavorato in un ufficio.... e ci lavoro da quasi trenta!!!
    Seduta come te ad una scrivania a svolgere un lavoro che di artistico non ha proprio niente e che a volte mi fa venire la nausea.
    L'alternativa agli studi artistici l'avrei anche avuta, ero molto brava con l'inglese e dopo la maturità sognavo di trasferirmi in Inghileterra per un certo periodo... ma pochi mesi prima della mia progettata partenza ho conosciuto mio marito e non me la sono più sentita di andarmene!
    Ed eccomi qui a sognare la mia pensione, quando finalmente potrò dedicarmi a tempo pieno alle mie creazioni che ho sempre continuato a fare rubando il tempo allo svago e al sonno.
    Ma si può vivere di rimpianti per il passato e di progetti per il futuro? Carpe diem, ma il presente quando lo viviamo?

    RispondiElimina
  2. eh manu..ti capisco.. e dirai, ma come te sei giovane?! beh è vero..ma se la paura ce l'hai da grande ce l'hai anche da piccina.. =)
    sai le cose che mi sono successe nella vita..e io non potrei mai mollare tutto per trasferirmi dall'altra parte del mondo..e questo un po' mi intristisce..
    io sogno la famiglia, la mia casa, il mio ragazzo e dei figli con lui.. ok forse sono banale..ma so che questo è in gra parte quello che voglio, e che andando all'estero, tentando alla cieca, non riuscirei ad avere..
    probabilmente avrò una vita monotona..ma a me la monotonia mette sicurezza, mi fa essere felice!
    leggendo le cose che scrivo mi spavento da sola..però credo proprio che questa sia la verità..
    sai il mio sogno è fare l'ostetrica, sto studiando come una pazza per passare sto benedetto test..tuttavia so con certezza che non potrò fare qst lavoro..dovrei spostarmi, andare al nord..qui non c'è niente..
    però chi lo sa come andrà...

    RispondiElimina
  3. Cara Manu, come hai ragione!
    Anche a me capita spesso di fare questi pensieri...
    Come sai io in questo periodo non sto lavorando... ed è il periodo più noioso e monotono della mia vita.. prima avevo una lavoro terribile per certi versi, ma almeno mi teneva impegnata, mi faceva arrabbiare... era la mia routine.. che adesso mi manca!! E' possibile?? Ho sempre desiderato di poter stare a casa a far niente, ma ora che mi ci ritrovo.. vorrei lavorare =)
    Il mio sogno era quello di lavorare con i bambini, e ai famosi 13 anni mi sono iscritta alla scuola magistrale... che poi, per tutta una serie di problemi, non ho frequentato... e maledico con tutte le mie forze i miei 13 anni, perchè non ho avuto la forza ed il coraggio di fare quello che volevo...
    Così mi ritrovo a 29 anni quasi, senza lavoro, senza prospettiva di un lavoro "decente" qualcosa che mi piaccia fare, perchè non ci sono arrivata a quel benedetto diploma...
    Mi dovrò accontentare di fare l'operaia, qualche altro orrendo lavoro noioso che mi farà arrabbiare, continuerò a sentirmi frustrata per l'impossibilità di esprimere quello che sono... ma cosa sono in realtà?? Cosa voglio fare davvero???
    Non ne ho la minima idea... mi sembra di camminare in mezzo alla nebbia, e non ne vengo fuori....

    RispondiElimina
  4. Miro: caspita.. davvero quante similitudini.... e quanti
    "ostacoli" che avolte ci creiamo noi stessi....
    :/
    A volte penso, ho quasi 34 anni.... dai 18 ne sono passati un migliaio :)) e.. cos'ho fatto in questi anni? Cos'ho fatto di memorabile? Quando mi volterò indietro.... di cos'è che sarò fiera di aver fatto?

    Brenda: Anche io mi sono fatta frenare spesso dal pensiero della famiglia, + quella natale che quella futura... (io a 20 anni ancora non ci pensavo).... avevo paura di lasciare i miei, mia madre...e poi negli anni i miei splendidi e adorati nipotini...... o forse questa è solo il classico "dito" dietro cui ci si nasconde (x quanto mi riguarda!), la scusa x cui ci si può parare il sedere x non aver fatto quello che si desiderava... x non aver avuto le palle!!

    Yaya: Anche a me sarebbe piaciuto lavorare con i bambini, sai?
    A 19 anni già mi ero resa responsabile di bimbi piccoli, a 20-21 fino ai 24 anni ho fatto la baby-sitter a tempo pieno (prima di trovare questo lavoro) ed è stato uno dei + bei periodi della mia vita, i bimbi ti danno tanto.. e anche di +...
    mA, xché non tenti questa strada intanto?
    Visto che sei a casa... cerchi lavoro come baby-sitter... così prendi qualche soldo, passi il tempo in modo piacevole... e in +, fai anche un po' di pratica? ;)

    RispondiElimina
  5. Cara Manu, ci ho provato... ma al momento nemmeno le babysitter sono molto richieste... almeno, non dove ho cercato... e poi se la gente non ti conosce non ti affida i bambini... mi piacerebbe da morire sai????
    Io spero di poterlo fare, i bimbi sono la cosa + bella del mondo!!!

    RispondiElimina
  6. eh..quante con lo stesso sogno..anch'io adoro i bimbi..anche per quello voglio fare l'ostetetrica!!
    ho tentato più volte di fare la baby sitter..ci sono riuscita ma solo per brevi periodi..non riesco a trovare lavoro come baby sitter..e non capisco perchè..o meglio non so a chi rivolgermi, come cercarlo..se puoi aiutarmi manu..anche la sera..
    farei di tutto per poter stare anche un'oretta con i bimbi..non per soldi..ma perchè è la cosa più bella al mondo per me!!!
    io non ti posso ancora dire se per me è una scusa o no..io il coraggio ce l'ho..o meglio lo potrei trovare..ma non so se ne vale la pena..se sarei disposta a mettere davanti il mio sogno di ostetrica a quello di diventare moglie e madre.. sai uno per forza esclude l'altro..la precarietò, il viaggia, l'avere spesso la valigia in mano in cerca di laovri precari per sostituzioni..è difficile..e imbedisce di mettere radici..cosa che per me non è importante, ma fondamentlare!! non potrei vivere senza un punto fisso..il dire "questa p casa mia..casadolcecasa"..non sn una che si adatta a quello che trova purtroppo..
    poi si vedrà..io per fortuna sono ancora nella fase 20 anni.. =)

    RispondiElimina